Innorg - Rise Your Values

Change management

Change management

Change management

Non lasciare nulla al caso e raggiungi tuoi obbiettivi più velocemente.

Sono diverse e complesse le situazioni in cui un’organizzazione deve integrare la gestione del cambiamento. Molte volte questo avviene per un ampliamento, una ristrutturazione, fusioni e acquisizioni, e non sempre è semplice ripartire e gestire il cambiamento. Le soluzioni SAP dedicate ti permetteranno di utilizzare sistemi complessi in grado di non lasciare nulla al caso e raggiungere i tuoi obbiettivi di business più velocemente.
Nel corso di un Progetto SAP soprattutto se i tempi sono estremamente compressi, si possono verificare opposizioni interne verso i processi di cambiamento introdotti, lo sviluppo parallelo di un Progetto di Change Management facilita il passaggio alla nuova organizzazione.

Un Progetto di Change management ha i seguenti obiettivi:

  • Allineamento organizzativo (riprogettazione ruoli impattati da nuovi processi).
  • Definizione delle competenze richieste ai ruoli.
  • Elenco dei processi rinnovati e assegnazione delle transazioni ai ruoli (Matrice Ruoli-Competenze)
  • Gap Analysis capacità richieste-competenze possedute (ai fini della definizione di successivi interventi di sviluppo) .
  • Progettazione della formazione (contenuti, percorso formativo, strumenti, materiale didattico, ecc) e successiva erogazione della formazione agli utenti
  • Implementazione del Piano di comunicazione (analisi bisogni e caratteristiche destinatari, strumenti, tempistiche, finalità, ecc) e monitoraggio dell’efficacia eventi attuati
  • Progettazione ed applicazione strumenti di valutazione dellefficacia della formazione (es. test di reazione, test di apprendimento, ecc.)

Contattaci ora, siamo pronti ad accettare la prossima sfida.

+39 335 1821266
Richiedi informazioni